VALUTAZIONE GRATUITA



http://www.albamedica.it/wp-content/uploads/2017/08/valutazione-gratuita.jpg

ASCOLTIAMO LA TUA STORIA, OSSERVIAMO LA TUA POSTURA, TOCCHIAMO LE TENSIONI DEL TUO CORPO E TI INDIRIZZIAMO VERSO IL PERCORSO MIGLIORE PER IL TUO BENESSERE.

Le persone quando hanno a che fare con la malattia, anche quando si tratta di dolori muscolo/scheletrici o difficoltà di movimento, sono spaventate e non sanno come comportarsi. Abbiamo molti racconti di pazienti che impauriti da un dolore si sono rivolti a più specialisti, hanno speso molti soldi e non hanno risolto il loro problema.

La nostra VALUTAZIONE GRATUITA ha proprio come primo obiettivo quello di rassicurare i nostri pazienti e di indirizzarli verso lo specialista o le tecniche riabilitative più efficaci per uscire il più velocemente possibile dalla patologia che li affligge.

È sufficiente contattare la segreteria per avere entro un giorno un appuntamento con il responsabile dei fisioterapisti.

LA VALUTAZIONE E’ COMPOSTA DI 5 FASI FONDAMENTALI:

  1. ASCOLTO: la prima e’ necessaria per conoscere la tua storia. Ci devi raccontare come è iniziato il problema, da quanto tempo ti fa soffrire, quali sono le attività che ti fanno stare peggio e quelle che ti fanno stare meglio. Ti chiediamo se prendi farmaci, se hai fatto già visite, indagini ed infine ci dirai quant’altro pensi sia collegato al tuo problema.
  1. OSSERVAZIONE POSTURALE: la seconda fase, dopo aver ascoltato la tua storia e i tuoi obiettivi consiste nell’analizzare attentamente la tua postura. Questo ci permette di capire se ci sono alterazioni che creano sovraccarichi e tensioni nel tuo corpo e che andranno trattate per ripristinare il miglior equilibrio, funzionalità e benessere.
  1. TEST MANUALI: la fase successiva sono una serie di test fisici per misurare quali sono le restrizioni di movimento delle tue articolazioni, dei tuoi muscoli e dei tuoi nervi:
  • MOVIMENTI ATTIVI: in cui analizziamo la qualità e quantità di movimento delle tue articolazioni e testiamo le tensioni muscolari.
  • ESAME NEUROLOGICO: se hai alterazioni di sensibilità, perdita di forza o formicolii nelle gambe o nelle braccia eseguiamo questi test per capire se ci sono nervi infiammati o sofferenti.
  • ESAME NEURODINAMICO: è un test innovativo che ci permette di valutare la capacità di scivolamento e tensionamento del sistema nervoso periferico. Quando le persone dicono “MI SENTO I NERVI ACCAVALLATI” in realtà potrebbe proprio essere un problema NEURODINAMICO e noi siamo in grado di risolverlo.
  • ESAME MOVIMENTI ACCESSORI: quando ci muoviamo tutte le nostre articolazioni fanno dei micro movimenti; molto spesso un deficit di questi può generare dolori e rigidità. La mano esperta dei nostri fisioterapisti può individuarli e trattarli per renderli più fluidi ed elastici.
  1. VALUTAZIONE INDAGINI: se ci hai portato RISONANZE MAGNETICHE, RADIOGRAFIE o altre indagini le osserviamo attentamente per metterle insieme all’idea che ci siamo fatti dopo aver analizzato attentamente il tuo corpo. Questo ci permette di capire se la nostra valutazione coincide con i risultati delle indagini.
  1. PROPOSTA DI TRATTAMENTO: la quinta fase e’ quella il cui il nostro responsabile spiega con parole semplici ma esaustive quali sono i problemi che ha riscontrato nel corso della sua valutazione e proporrà solo in questa fase il percorso riabilitativo più efficace.

FRANCESCO CIALLELLA
OSTEOPATA
GIULIA MONTAGNER
FISIOTERAPISTA

LUCA DAMIANI
FISIOTERAPISTA
MASSIMILIANO MAGNI
FISIOTERAPISTA

MINA SILIBERTO
FISIOTERAPISTA
GIUSEPPE MEDORO
FISIOTERAPISTA

SALVATORE DE FUSCO
FISIOTERAPISTA
SIMONE NANNI
FISIOTERAPISTA

STEFANO BADIALI
FISIOTERAPISTA
LUCA CONCIATORI
FISIOTERAPISTA

MARIA BENEDETTA ROMEO
FISIOTERAPISTA
DAVIDE BECCHIO
FISIOTERAPISTA

TANIA MARCANTONI
FISIOTERAPISTA





PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI


Nome e Cognome (Richiesto)

Email (Richiesto)

Oggetto

Messaggio



footer

Info

INDIRIZZO Via G. Verdi 10/12 Albano Laziale RM
EMAIL info@albamedica.it
TELEFONO/FAX 06 9369074
Partita Iva:07860931000
Privacy Policy Cookie Policy

Ultime News

© 2017 Albamedica. All rights reserved.