FISIOTERAPIA, NEWS

OZONOTERAPIA

LA SOLUZIONE DI MOLTI PROBLEMI CON 3 ATOMI DI OSSIGENO

Dolore, sofferenza o malattia cronica sono tutti disturbi dovuti anche alla carenza di ossigeno nelle nostre cellule. L’ozonoterapia è una metodica che viene utilizzata con successo nella cura di diverse patologie.
Con i suoi effetti: antiinfiammatorio, battericida, analgesico, antiossidante, immunostimolante e riattivatore della circolazione, l’OZONO esercita un notevole effetto sia sui fattori interni sia su quelli esterni (ambiente e vita sedentaria) che indeboliscono il nostro organismo. Nell’ambito dell’ortopedia traggono giovamento dalla terapia con OZONO: ernie discali e protrusioni (cervicali e lombari) con o senza dolori irradiati (sciatalgie, cruralgie), artropatie (grandi e piccole articolazioni), artriti di varia natura, tunnel carpale, reumatismo articolare acuto ed infiammazioni tendinee.
Oltre al dato confortante di tutte le patologie che possono trarre beneficio da questa terapia, è importate sapere che l’ ozonoterapia è una metodica di facile somministrazione e soprattutto, praticamente, priva di controindicazioni. La somministrazione di OZONO non è assolutamente incompatibile con altre terapie che il paziente stia già seguendo. In alcuni casi, (ernie del disco, artrosi del ginocchio) questa terapia riesce ad evitare l’intervento che non sempre è risolutivo in quanto possono residuare dolori dovuti alle cicatrici

Dott. Salvatore Fusco FisioterapistaSalvatore