FISIOTERAPIA, NEWS

FISIOTERAPIA ALBANO LAZIALE? ALBAMEDICA

Ciao a tutti,

dicono che non è bello lodarsi in pubblico, però sempre più spesso le persone mi dicono:

“Albamedica è conosciutissima per la fisioterapia ad Albano, ma come avete fatto a diventare il riferimento della riabilitazione ad Albano Laziale e nei Castelli Romani?”

Effettivamente si, nel 2018 gli abitanti di queste zone se pensano alla migliore fisioterapia ad Albano laziale pensano Albamedica.

E non è per vantarci, ma è la realtà:

Siamo lontani anni luce dalle metodologie dei centri convenzionati dove vengono effettuate le classiche fisioterapie uguali per tutti, il più delle volte con terapisti diversi e con macchinari obsoleti.

Noi in questo momento contiamo nel nostro centro almeno 14 fisioterapisti laureati, ognuno con competenze di base di altissimo livello, ma soprattutto ognuno specializzato in problematiche e metodiche diverse inerenti il mondo della fisioterapia e della riabilitazione.

Si hai capito bene, perché purtroppo ancora oggi, quando si parla di fisioterapia, si pensa ai massaggi, e qualche persona più grande pensa ancora alle pezzette, ai “fornetti”, ma le cose sono profondamente cambiate….

Per tua fortuna aggiungerei!

Vuoi qualche esempio di specializzazioni in fisioterapia?

1. FISIOTERAPIA PER IL MAL DI TESTA

2. FISIOTERAPIA PER PARAMORFISMI E DISMORFISMI DELLA COLONNA (SCOLIOSI)

3. FISIOTERAPIA SPORTIVA

4. OSTEOPATIA

5. OSTEOPATIA PEDIATRICA

6. FISIOTERAPIA PEDIATRICA

7. DISTURBI DELL’ATM (ARTICOLAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE)

8. RIABILITAZZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

9. LINFODRENAGGIO

10. FISIOTERAPIA PER LA COLONNA VERTEBRALE

Questi sono solo esempi, ci sono tante specializzazioni, e ognuno dei nostri fisioterapisti non fa un po’ di tutto, ma ne ha approfondite alcune.

Anni di corsi di specializzazione e convegni ed è diventato il migliore in quel settore specifico della fisioterapia.

Ma voglio dirti ancora di più…

Ho di sicuro dimenticato qualcuno che poi leggendo mi sgriderà… però la verità è questa, i nostri pazienti non entrano nello studio e vengono affidati a chi capita.

Fanno una VALUTAZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA con i nostri responsabili e poi in base all’obiettivo e al problema vengono affidati al fisioterapista specializzato in quella problematica.

Forse stai pensando, ma io quella volta che son venuto e ho fatto la Tecar è stata eseguita da più terapisti:

Bè devi sapere che per quanto riguarda i macchinari, li parliamo di competenze di base che tutti fanno. Delle volte dipende anche dalle tua difficoltà con gli orari (se per motivi di lavoro devi venire un giorno di mattina e l’altro di pomeriggio è difficile affidarti ad un solo fisioterapista).
Oppure se capiti in estate, dove è vero che rimaniamo sempre aperti, ma a rotazione andiamo in ferie e può capitare che tu venga seguito da 2 fisioterapisti

Ma una cosa deve rassicurarti: il progetto riabilitativo, e soprattutto il lavoro manuale e rieducativo è sempre guidato dal responsabile in quella specializzazione.

Forte è?

Tutto questo ti fa sentire più sicuro di venire nel nostro centro?

Hai la certezza di essere seguito dalla persona più competente in zona per il tuo problema specifico e questa cosa non ha prezzo!

Ma le storie di successo, non nascono a caso, il più delle volte sono frutto di tanti sacrifici, di scelte illuminanti e di errori, di sfide da superare, di eroi e orchi cattivi…

e così è stato per l’Albamedica!!!

13 anni fa, quando ho messo piede dentro l’Albamedica per la prima volta, la fisioterapia era agli inizi, stava ancora trovando una sua dimensione.

Anche la proprietaria Cristina Pierucci imprenditrice con tanta esperienza era però agli inizi nella gestione di strutture sanitarie.

C’erano 3/4 fisioterapisti alcuni dei quali andavano e venivano troppo facilmente. Non avevano grosse motivazioni. Albamedica il più delle volte era un secondo lavoro e non avevano tanto a cuore le sorti del centro.

Ci si faceva pagare come una struttura privata, ma la metodologia terapeutica non era così diversa dai centri convenzionati.

Insomma siamo onesti in quei tempi facevamo…. benino!, ma potevamo fare meglio.

Nel frattempo entrano nello studio e conosco i miei attuali soci Salvatore e Francesco. Cominciano a fare qualche terapia all’interno di Albamedica, ed iniziamo a conoscerci e a nutrire una certa stima uno per l’altro in ambito professionale, tanto da arrivare a dirci… “SAREBBE BELLO UN GIORNO FARE QUALCOSA INSIEME”.

Come capita molto spesso in queste situazioni entra in gioco quella che gli esperti chiamano LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE, ed arrivò la nostra occasione:

Cristina Pierucci titolare di Albamedica, da sempre imprenditrice lungimirante ci chiede di occuparci della gestione della fisioterapia, per farla crescere, perché il suo sogno era che Albamedica diventasse il riferimento per la medicina specialistica e per la fisioterapia ad Albano laziale e nei Castelli Romani.

Era giugno del 2009 ed è li che è iniziata la nostra avventura:

riunioni su riunioni, corsi di specializzazione e selezioni di personale, scelte giuste ed errori grossolani, ma abbiamo da subito imposto a tutti i nostri collaboratori quella che è la nostra “VISIONE DELLA FISIOTERAPIA”: non massaggi e pezzette, ma “ABITI SARTORIALI”.

No tranquillo non abbiamo aperto una sartoria!!!

Ecco che cosa intendiamo per ABITI CUCITI SU MISURA:

Noi crediamo che ogni individuo è unico e quindi anche i suoi disturbi, i suoi problemi e le patologie vanno affrontati nella loro unicità.

Per questo abbiamo introdotto la VALUTAZIONE GRATUITA con il responsabile. Perché cerca di individuare i problemi e gli obiettivi del paziente e lo affida al terapista o al medico specialista migliore per quella problematica.

Tutto questo non solo ti fa GUARIRE PRIMA, ma ti fa anche RISPARMIARE TEMPO E DENARO!!!

Questo approccio ha funzionato?

Be direi che se nel 2009 eravamo 4 fisioterapisti e adesso lavoriamo in 14 un motivo ci sarà.

Siamo cresciuti tanto, ed è vero, senza usare troppa modestia, che in questo momento se uno pensa Fisioterapia Albano Laziale, Albamedica è la prima cosa che gli viene in mente.

Non è un caso che il portale più importante di riabilitazione in Italia www.fisioterapiaitalia.com ha selezionato solo noi come centro d’eccellenza nella zona dei Castelli Romani.

Cosa accadrà in futuro in Albamedica?

Puoi essere certo che non si tornerà indietro, seguitiamo a scrutare le evoluzioni della scienza in ambito medico e fisioterapico e cerchiamo costantemente di portare all’interno dello studio i professionisti migliori e le novità che possono aiutare gli abitanti della nostra zona a ritrovare lo stato di salute e benessere con metodi sicuri ed efficaci.

Se la FISIOTERAPIA AD ALBANO LAZIALE è ALBAMEDICA è per la lungimiranza e le capacità imprenditoriali di Cristina Pierucci e per la testardaggine di tre fisioterapisti che si sono prima improvvisati ma poi hanno studiato da Manager e Imprenditori e che sono Salvatore De Fusco, Francesco Ciallella e il sottoscritto Massimiliano Magni.