FISIOTERAPIA, NEWS, PILATES, POSTURALE E BENESSERE, WELLNESS

SCOPRI COME MIGLIORARE LA TUA VITA CON IL PILATES

  • 10 giorni per sentirti meglio!

  • 20 giorni per vedere piccoli cambiamenti!!

  • 30 giorni per sentire un corpo completamente nuovo!!!

TI SENTIRESTI SICURO DENTRO LA TUA CASA SAPENDO CHE LE FONDAMENTA NON SONO SOLIDE?

Sicuramente no! Immagina saresti li a muoverti lentamente, le pareti vibrano, ad ogni passo senti il pavimento scricchiolare, con la paura che da un momento all’altro tutto ti possa franare addosso, come un castello di sabbia che basta un po’ di vento o una piccola onda per rovinare tutto.

La stessa cosa può accadere al tuo corpo se le fondamenta non sono solide!
Da un momento all’altro potresti avere dolori o problemi muscolo scheletrici se le fondamenta non tengono bene.

Sicuramente adesso ti stai domandando quali sono le fondamenta del tuo corpo; ebbene pensando a noi come ad una casa, le fondamenta sono la zona centrale: gli addominali, i muscoli che avvolgono la colonna vertebrale e la rendono allo stesso tempo elastica e resistente.

Vuoi sapere se c’è un modo per capire se le tue fondamenta sono stabili o iniziano a scricchiolare? Bè i segnali possono essere molteplici: Qualche chilo di troppo intorno alla pancia, la fatica nel portare le buste della spesa, qualche fastidio alla colonna dopo cinque minuti che stai stirando, il “fiatone” quando fai 10 gradini, la difficoltà che senti la mattina ad alzarti in maniera energica per affrontare la giornata.

Tutti questi sono segnali che il nostro corpo ci dà, e ci dice che le fondamenta cominciano a dare segnali di cedimento e che bisogna porre rimedio perché il rischio di farsi male è dietro l’angolo.
Ma adesso basta angosciarsi, non essere preoccupato, se hai la sensazione che le tue fondamenta hanno bisogno di una “ristrutturazione” ci siamo noi e la disciplina ideale per te è il PILATES.
Ebbene si questa disciplina, non è più solamente una moda. Tanti studi dimostrano che è efficace e sicura per mantenere il benessere psico fisico delle persone.

Il PILATES infatti praticato con regolarità ci da almeno 5 benefici:

MUSCOLI, FLESSIBILITA’, DIMAGRIMENTO, CONSAPEVOLEZZA, SOLLIEVO DAL DOLORE.

  1. MUSCOLI: Uno dei principali obiettivi del PILATES è proprio rinforzare la muscolatura, in modo particolare i muscoli della stabilità: addominali, interspinali della colonna, muscoli del bacino. Eseguire l’allenamento rinforzerà ogni muscolo del tuo corpo. In questo modo in poche settimane ti sentirai più energico nell’affrontare le faccende della vita quotidiana e ti sentirai più sicura, correndo meno rischi d’infortunarti.
  1. FLESSIBILITÀ: Oltre ad essere forti e resistenti i muscoli devono anche potersi allungare in maniera armonica. In ogni gesto di vita che facciamo c’è sempre un muscolo che si contrae e si accorcia per permetterci di muovere, ma contemporaneamente il suo muscolo antagonista si deve allungare bene per permettere un armonia nei movimenti. Il pilates ottiene questo perché oltre ad esercizi di rinforzo ci sono tanti esercizi di allungamento e stretching. In poche settimane avrai la sensazione di sentirti più agile e più fluida nei movimenti della vita quotidiana.
  1. DIMAGRIMENTO: questo è un altro aspetto da non sottovalutare. Tutti sanno che i chili in eccesso creano nel tempo dei danni notevoli alle nostre articolazioni. Il pilates ti permette di dimagrire per due motivi: il primo è che durante l’allenamento si bruciano tante calorie e quindi abbinando una sana alimentazione è matematico che scenderai di peso. Il secondo motivo è che se aumentano i tuoi muscoli con essi aumenta il tuo metabolismo basale e questo significa che anche a riposo consumerai molte più calorie. Mi sembra una buona strategia per perdere i chili in eccesso e sentirti in breve tempo più agile, più forte e più bella.
  1. CONSAPEVOLEZZA: Joseph Pilates ha definito il suo metodo come un lavoro in sinergia del corpo, della mente e dello spirito. Il pilates può essere una rigenerazione mentale ed emotiva per chi soffre di depressione, di ansia o semplicemente vuole trovare un ora per alleggerire i carichi dello stress quotidiani. Può dare nuova linfa alla tua mente e al tuo spirito. Mi domando come affronterai meglio le vicissitudini di vita quotidiana e quante cose in più potrai goderti ritrovando energia e voglia di fare.
  1. SOLLIEVO DAI PICCOLI DOLORI: Se ancora non hai una lombalgia o una cervicalgia vera e propria, ma qualche piccolo fastidio che ogni tanto si affaccia il pilates potrebbe essere la tua soluzione. E’ ovvio che in questo caso bisogna prima capire se il pilates fa per te, ma questo è il valore aggiunto che hai nel fare il Pilates presso Albamedica: infatti se hai qualche dolore o fastidio prima di iniziare puoi fare una valutazione gratuita con i nostri fisioterapisti responsabili e capire quale è il percorso ideale per ritrovare o mantenere il tuo stato di benessere.

Credo che tu abbia già tante motivazioni per venirci a trovare, ma per darti ancora maggiore testimonianza dell’efficacia del nostro lavoro guarda le interviste dei nostri allievi che lo scorso anno si sono allenati con noi e poi guarda l’intervista dei nostri istruttori di pilates!

A questo punto non hai veramente più scuse e siccome non ci piace offrire i nostri servizi a scatola chiusa ti diamo un’altra possibilità: a settembre puoi allenarti insieme a noi gratuitamente così da poter testare subito la validità dei nostri istruttori e i benefici dei nostri allenamenti.

PERÒ TI DEVI SBRIGARE I POSTI SONO LIMITATI

A differenza delle palestre, dove molto spesso le sale sono affollate e l’istruttore da solo non è in grado di seguire tutti gli allievi in maniera corretta, con alti rischi di farti male, i nostri gruppi sono a numero chiuso, al massimo 10 persone. Questo ti dà due vantaggi: puoi lavorare in un ambiente tranquillo e no nel caos abituale dei centri fitness e cosa ancora più importante i nostri istruttori possono seguirti, controllare l’esecuzione dei tuoi esercizi, correggerti, migliorare la tua postura. (call to action…. PRENOTA SUBITO)

MI DOMANDO QUANTO DOVREMMO FARTI PAGARE TUTTO QUESTO?

Ti stiamo offrendo veramente qualcosa di unico, qualcosa che veramente farà la differenza nelle sensazioni che ti trasmetterà il tuo corpo, nell’energia, nella capacità di concentrazione che acquisirai. Tutto questo non ha prezzo, anche perché sarai d’accordo con me che la tua salute non ha un prezzo.

Ma noi te lo offriamo a soli 45€ al mese: non dovrai pagare iscrizioni, pagherai solamente i mesi che frequenterai. E voglio darti ancora qualcosa per farti capire la differenza con la classica palestra: ogni mese potrai fare con i nostri fisioterapisti laureati un massaggio decontratturante ai muscoli della colonna scontato del 25%

In questi ultimi mesi hai pensato “sarebbe bello tornare a 20 anni”?

INSIEME A NOI CI PUOI RIUSCIRE!!!


NON HAI MAI FATTO PILATES?

Tranquillo Il Pilates, tranne rare eccezioni, è adatto a tutti:

  • alle persone anziane che faticano a trovare ambienti e attrezzature idonei alle loro esigenze.
  • è adatto a chi vuole sentirsi in forma.
  • a coloro che cercano un equilibrio nella vita  e vogliono migliorarla.

Effettivamente il pilates si addice ad una grossa fetta di popolazione, che non è limitata ai giovani, o a coloro che sono in una smagliante forma atletica. E se sei curiosa di vedere qualche esercizio che imparerai a fare nelle prossime settimane ti accontento subito.

Di seguito verranno presentati alcuni esercizi base del pilates:

Pelvic curl.

È un esercizio che offre molti benefici, non solo per la mobilità della colonna vertebrale (la prepara infatti all’attività), ma favorisce anche il corretto reclutamento del sistema di sostegno interno.  Sviluppa la consapevolezza del proprio corpo e focalizza la concentrazione sulla power house (addome). (Fig. 1)

(Fig. 1)

Chest lift

È sempre un esercizio di base che rinforza notevolmente i muscoli addominali, gettando le basi per buona.

(Fig. 2)

parte del lavoro addominale che il pilates richiede con tutti gli esercizi. (Fig. 2)

Double-leg stretch

È un esercizio di livello intermedio in cui gli  addominali lavorano in modo impegnativo. È incentrato sulla stabilità del tronco. Lavorano gambe e braccia e la schiena è perfettamente aderente al tappetino. (Fig. 3)

In ogni esercizio bisogna richiedere sempre la perfezione del movimento, con la corretta respirazione e concentrazione. Gli esercizi vengono eseguiti sempre in modo lento e preciso e sono importanti per sviluppare la power house (addominali), la mobilità e dare i giusti benefici.

(Fig. 3)

TI SEMBRANO DIFFICILI? NON TI SPAVENTARE! A SETTEMBRE PARTIREMO DALLE BASI E CON CALMA NEL CORSO DEI MESI COSTRUIREMO LE FONDAMENTA DEL TUO CORPO SOLIDE E SICURE PRONTE AD AFFRONTARE CON ENERGIA TUTTE LE ORE DELLA TUA GIORNATA!!!

RICAPITOLIAMO

  • Aumenta il tono muscolare

  • Migliora la tua flessibilità

  • Migliora la postura e la consapevolezza del tuo corpo

  • Dimagrisci

  • Elimina i piccoli fastidi e dolori

  • Sei seguito al meglio perché i gruppi sono a numero chiuso

  • Non si paga nessuna iscrizione

  • Puoi usufruire di una valutazione gratuita dei nostri fisioterapisti

  • Puoi fare un massaggio decontratturante al mese ad un prezzo scontatissimo

SETTEMBRE LEZIONI GRATUITE
UN MASSAGGIO AL MESE A PREZZO SCONTATISSIMO
CLASSI A NUMERO CHIUSO
A PARTIRE DA 35€ AL MESE, SENZA ISCRIZIONE
CHIAMA ORA AL 06 9369074,  
I POSTI SONO LIMITATI!!!


 

ORARI LEZIONI